Piacere, Davide
Nato in Autunno del 1984, ho frequentato il Liceo Scientifico di Aversa, ma non sono mai stati numeri e calcoli ad attirare la mia attenzione, infatti fin da subito ho capito di essere maggiormente portato per le arti liberali.
Terminato gli studi, ho iniziato a lavorare e con i miei primi risparmi ho comprato una macchina fotografica: i primi scatti, le prime immagini imperfette e la curiosità nel cercare un punto di vista diverso. Così mi sono avvicinato al mondo della fotografia.
Poco più che ventenne, ero stato letteralmente catturato dal senso di libertà e dalle infinite possibilità creative che la fotografia offriva, restavo rapito dalle emozioni che un’immagine poteva provocare. Mi ero innamorato della la fotografia che era diventata la mia vera passione.
Il primo approccio con la fotografia professionale è stato con la danza e con la fotografia di scena, un’esperienza magica e formante che mi ha fatto vivere l’emozione di catturare l’armonia e la bellezza del corpo in un’immagine.
Dopo questo primo approccio, ho voluto conoscere da vicino il complesso settore delle fotografie per matrimoni e cerimonie e da lì tanta gavetta e tanto impegno costantemente alla ricerca di una fotografia elegante e ricercata, ma sempre spontanea e vera.
Ho la fortuna di aver trasformato la mia passione nel mio lavoro, sono un fotografo professionista e ho aperto il mio studio fotografico ad Aversa. L’impegno, l’esperienza e la grande dedizione mi hanno portato a specializzarmi nei settori del Wedding, delle Cerimonie e della Danza. Cerco di creare un ponte verso chi fotografo, un legame, solo in questo modo si riesce a cogliere la spontaneità delle emozioni. La mia fotografia è molto vicino a quest’idea, abbattere i muri che ci separano per cercare di farvi sentire liberi di essere voi stessi davanti l’obbiettivo.
Amo i dettagli, i piccoli gesti apparentemente insignificanti, in ogni storia che racconto voglio catturare il momento e la sua realtà, cercando di intervenire il meno possibile e sempre in modo molto discreto, perché l’amore non deve essere perfetto, deve essere reale.
In ogni servizio fotografico da me realizzato, metto sempre scrupolosità maniacale e tanta creatività.
Lavoro nel settore della fotografia da diverso tempo e posso affermare che ho acquisito e consolidato competenze ed abilità specifiche.
Nessun lavoro può risultare soddisfacente se manca la passione. Io, in ogni cosa che faccio, in ogni singola ripresa, metto tutta la mia anima.